A partire dal 1 giugno prossimo la Provincia di Fermo finanzierà ulteriori 73 work experience di 6 mesi, di cui 61 per giovani diplomati e 12 per laureati, che vanno ad aggiungersi alle 74 già avviate il 1 maggio scorso.

Saranno quindi 147 in tutto i giovani impegnati in progetti di ricerca ed esperienze lavorative in imprese del territorio fermano.

Con questo intervento si raggiunge l’obiettivo di esaurire la graduatoria e di finanziare tutti i progetti che, in un primo momento, pur avendo i requisiti di ammissibilità, non avevano ricevuto l’ok per mancanza di risorse.

“Questo traguardo ci riempie di soddisfazione – hanno dichiarato il Presidente Fabrizio Cesetti e l’Assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale Rosanna Vittori - e bisogna dare merito ai nostri uffici se, in poche settimane, siamo riusciti a recuperare le risorse necessarie attraverso delle economie provenienti da altre operazioni e sollecitando, con successo, l’autorizzazione della Regione ad utilizzare residui del FSE 2007-2013 per un totale di risorse aggiuntive pari a circa 320.000 euro.

Crediamo molto in questo strumento – aggiungono Cesetti e la Vittori – e auguriamo sinceramente a tutti che questa esperienza possa convertirsi  in un ingresso o in un ritorno nel mondo del lavoro. I giovani sono l’anima e il futuro di questo territorio, per questo sentiamo forte la necessità di valorizzare le loro idee e le loro capacità affinché possano contribuire da protagonisti allo sviluppo del Fermano.