Nel corso dell'ultimo incontro della Commissione Tecnica per la Gestione delle acque interne si è discussa la Bozza del Piano Ittico Provinciale. La dirigente del settore Dr.ssa Borraccini aveva provveduto ad inviare per tempo la stessa a tutti i componenti e a tutte le associazioni piscatorie ed ambientaliste. La bozza discussa verrà poi sottoposta all'approvazine della Giunta Provinciale.Per quanto concerne le semine di novellame che verranno effettuate entro 15 giorni, è stato selezionato un prodotto con particolari caratteristiche scientifiche e di dimensioni adatte alla aumentata portata dei fiumi e quindi maggiormente adattabile all'habitat attuale. La dirigente ha informato la Commissione dell'approvazione da parte dell'U.E. del Progetto "trota life" presentato congiuntamente alla Provincia di PU, all'Università Politecnica delle Marche, all'Università di Perugia, all'Ente Parco dei Sibillini e a Legambiente per la reintroduzione della trota fario mediterranea che ha particolare valenza autoctona. La dr.ssa Borraccini ha anticipato la realizzazione di un apposito Convegno sull'argomento.