IMPRESE

MISURA ATTUALMENTE NON ATTIVA

Il programma è un'importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro e formazione, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma.

Per usufruire delle agevolazioni previste dal Programma è necessario che l'azienda attivi una delle misure incentivate a favore di un giovane Neet, tra i 15 e i 29 anni, che ha aderito all'iniziativa Garanzia Giovani e sostenuto il primo colloquio di orientamento presso uno dei Servizi per l'impiego o degli enti accreditati.

principali strumenti della Garanzia Giovani che interessano le imprese sono:

  1. Tirocini in azienda (scarica la scheda informativa sintetica)
  2. Apprendistato
  3. Incrocio domanda / offerta riguardante i profili dei giovani aderenti alla Garanzia Giovani e relativi bonus occupazionali conseguenti a contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato (in base alla durata del contratto e all'indice di profiling del giovane)

Per favorire l'incontro tra aziende e giovani partecipanti al programma Garanzia Giovani, è possibile per l'impresa manifestare la propria disponibilità ad attivare uno degli strumenti previsti attraverso l'invio della scheda (scaricabile qui sotto) con l'eventuale richiesta di profili specifici tra i giovani partecipanti al programma*:

Nel caso in cui l'azienda possieda già uno o più nominativi di candidati con i requisiti di accesso alla Garanzia Giovani è opportuno chiamare direttamente i seguenti referenti o inviare l'apposita scheda di disponibilità con candidato (qui sotto), specificando nell'email di avere già uno o più nominativi da proporre:

*NB: L'invio della scheda compilata non è obbligatoria, non ha una scadenza e non costituisce requisito necessario per aderire alla Garanzia Giovani. Trattasi di semplice strumento di facilitazione dell'incontro tra aziende e giovani.

Per informazioni: tel: 0734.232.570 / 530 email: garanziagiovani@provincia.fm.it ;

 

AVVISO DEL 28 NOVEMBRE 2014

Si comunica che a partire dalle ore 8.00 del 28 novembre 2014 il CIOF di Fermo non accoglie nuove richieste di attivazione di tirocini nell'ambito del programma Garanzia Giovani.

Ultima modifica 03/mar/2016
Il contenuto di questa pagina ti è stato d'aiuto? ·