CONSIGLIERA DI PARITÀ DELLA PROVINCIA DI FERMO – AVVISO VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA DESIGNAZIONE

Pubblicato il 10/03/2022 11:42

La Provincia di Fermo ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l’avviso pubblico per la designazione della/del Consigliera di Parità effettiva/o e supplente per il quadriennio 2022/2026.

La/Il Consigliera/e di Parità svolge, nel territorio di competenza, funzioni di promozione e controllo dei principi di uguaglianza, di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro.

È richiesto il possesso di specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità nonché di mercato del lavoro.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 23 marzo 2022.

“La Provincia segue con particolare attenzione la problematica delle pari opportunità, tanto che la Consigliera Provinciale a cui ho affidato la delega alle Pari Opportunità, Luciana Mariani, già nel primo Consiglio Provinciale, ha presentato una modifica al regolamento esistente, approvata all’unanimità, studiata in collaborazione con la Dirigente di riferimento, dott.ssa Lucia Marinangeli e alle sue collaboratrici/ori, volta ad ampliare la sua azione sociale e amministrativa”, dice il Presidente Michele Ortenzi.

“Sono onorata di aver ricevuto questa delega, afferma la Consigliera Luciana Mariani, e mi impegnerò, unitamente ai Dirigenti provinciali, alla Consigliera di Parità, alla/al Presidente e alle/gli componenti della CPO provinciale, a sviluppare progetti in collaborazione con gli organismi preposti alla realizzazione della parità e delle pari opportunità a livello provinciale regionale, nazionale ed europeo”.