PREMIATI GLI STUDENTI DEL CONCORSO DI DISEGNO SICUREZZA IN BICICLETTA A.S. 2022/2023.

Pubblicato il 05/06/2023 11:51

Nella mattinata del 31 maggio presso la Sala del Consiglio della Provincia di Fermo si è svolta la premiazione della terza edizione del concorso di disegno Sicurezza in Bicicletta a.s. 2022/2023 indetto dalla Provincia di Fermo in collaborazione con il Comitato Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo della Federazione Ciclistica Italiana.

Presenti alla premiazione, oltre agli studenti delle classi partecipanti e i loro docenti, il Consigliere della Provincia di Fermo, Pisana Liberati, i rappresentanti del Comitato Provinciale della FCI Ascoli-Fermo, il Segretario Massimo Di Stefano e il Consigliere Antonio Chiappini, il Sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi, il Sindaco di Santa Vittoria in Matenano, Fabrizio Vergari, l’Assessore di Falerone Maria Teresa Quintozzi, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Falerone, Patrizia Tirabasso e gli insegnati referenti degli istituti per il progetto: Alessandra Valori (ISC di Falerone), Alba Berducci (Omnicomprensivo di Amandola) e Marta Cardone (ISC di Montegiorgio).

Il Presidente del Compitato Provinciale FCI, Marco Lelli, impossibilitato ad intervenire, ha mandato i suoi saluti ai tanti partecipanti.

Un plauso particolare è andato a tutti gli alunni e a tutti i loro docenti per l’elevato contenuto artistico ed educativo dei progetti presentati.

Nel corso della premiazione gli studenti presenti, stimolati dal moderatore Adolfo Leoni, hanno presentato i loro disegni descrivendo il messaggio che hanno voluto portare.

Tredici sono stati i premi assegnati:

Categoria I:

Primo classificato

Classe 3 A scuola primaria ISC di Falerone, plesso Piane di Falerone

Secondo classificato

Classi 1,2 e 3 scuola primaria Omnicomprensivo di Amandola, plesso Santa Vittoria in Matenano

Categoria II:

Primo classificato

Classi 4 e 5 scuola primaria Omnicomprensivo di Amandola, plesso Santa Vittoria in Matenano

Categoria III:

Primo classificato – sicurezza stradale

Classe 2A scuola secondaria di primo grado ISC di Montegiorgio, plesso di Grottazzolina