SALUTO DELLA PROVINCIA DI FERMO PER L’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Pubblicato il 13/09/2023 15:09

Care studentesse e cari studenti,

vogliamo rivolgere a voi, a nome dell’Amministrazione Provinciale, un affettuoso augurio di buon lavoro e di proficuo anno scolastico.

Affrontate questo nuovo anno con curiosità e interesse, certi che l’insegnante è il vostro migliore alleato e colui che vi sosterrà, guarderà ed incoraggerà in questo meraviglioso percorso che vi renderà donne e uomini.

Terremo, come Amministrazione Provinciale, alta l’attenzione sulla scuola affinché, come sostiene la professoressa Daniela Lucangeli, incoraggi le emozioni positive che stimolano l’interesse, la curiosità, il senso di completezza di sé, la percezione di affrontare una sfida commisurata alle proprie possibilità affinché sia il luogo di condivisione e dialogo.

Diversi sono i progetti formativi che realizzeremo in questo anno coinvolgendo la comunità educante e voi ragazze e ragazzi, per offrirvi una scuola sempre più inclusiva e rispondente alle vostre esigenze.

In vista della riapertura delle scuole, sono stati eseguiti piccoli interventi di manutenzione che precedono l’impegno della Provincia a mettere in campo le imponenti risorse finanziarie del PNRR e della ricostruzione post sisma di circa 80.000.000 euro per lavori di miglioramento sismico, efficientamento energetico nonché per la costruzione di edifici scolastici di competenza.

Rivolgiamo, infine, un affettuoso augurio di buon lavoro ai dirigenti, a tutto il corpo docente, al personale scolastico, ai genitori e agli amministratori pubblici che vi sostengono e vi affiancano a vario titolo nel vostro percorso di crescita.

Il Consigliere

Pisana Liberati