INIZIATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA NEL CENTRO ABITATO DI GROTTAZZOLINA

Pubblicato il 11/03/2021 18:31

Sono iniziati da qualche giorno i lavori per la realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra la S.P. 61 Montottonese la S.P. 147 Vescio’ Pescia’ nel centro abitato di Grottazzolina, del costo complessivo di 155.000, finanziata per 90.0000 euro dalla Provincia di Fermo e per 65.000 euro dal comune di Grottazzolina.

Si tratta di un’opera importante attesa da tempo dalla comunità locale, in quanto volta a rendere più sicura l’intersezione teatro di numerosi e gravi incidenti.

L’intervento prevede, tra l’altro, la rimozione dell’attuale impianto semaforico, la demolizione di una recinzione privata e l’allargamento della sede stradale in direzione ovest.

Per l’esecuzione dei lavori, occorrerà modificare temporaneamente la regolamentazione del traffico in corrispondenza di tale incrocio e ciò comporterà inevitabilmente alcuni disagi agli automobilisti e a i residenti che, sicuramente, ne comprenderanno la necessità.