L’impresa FERMO ASITE S.r.l.u. ha trasmesso, ai sensi dell’art. 29-ter e 29-quater del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, l’istanza di modifica sostanziale dell’Autorizzazione Integrata Ambientale relativa al progetto di Rimodellazione morfologica del corpo B2 della discarica per rifiuti non pericolosi all’interno del C.I.G.R.U., in località San Biagio di Fermo, volto alla sostituzione e integrazione funzionale dell’opera di sostegno e alla realizzazione del nuovo capping con incremento volume.

 

Il procedimento è regolamentato dall’articolo 7 della legge 7 agosto 1990, n. 241 e dall’art. 29-quater, comma 3, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e si concluderà entro centocinquanta giorni dalla data di presentazione della domanda, ossia entro il 26 marzo 2026 , fatto salvo il periodo di sospensione per la ricezione della documentazione ai fini della completezza dell'istanza ed eventuali richieste di integrazioni formulate ai sensi del comma 8 del medesimo articolo.

Ai sensi del comma 4, dell’articolo 29-quater del medesimo decreto, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione - ossia entro il 25 dicembre 2025 - i soggetti interessati possono presentare in forma scritta, all'autorità competente, osservazioni sulla domanda.

Tutta la documentazione è disponibile al segiente indirizzo:

https://www.provincia.fermo.it/aia/procedimenti/fermo-asite-rimodellazione-morfologica-discarica