Servizio civile

AVVISI SCADUTI
 
Bando per la selezione di n. 422 volontari da avviare al servizio nei progetti di Servizio Civile Regionale su Garanzia Giovani
 
(75 posti in enti e progetti ricadenti nel territorio della Provincia di Fermo)
 
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
  • essere regolarmente residenti in Italia;
  • giovani NEET (non impegnati in attività lavorativa e/o formazione e/o di studio) che hanno aderito a Garanzia Giovani (Fase 0 – D.G.R. 754/2014) e sottoscritto il Patto di Attivazione (Fase 1 – D.G.R. 754/2014) con uno dei Servizi competenti – GG individuati dalla Regione;  
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
 
Non possono presentare domanda coloro:
  • che hanno già prestato servizio civile regionale (L.R. 15/2005);
  • che hanno già usufruito di una delle seguenti misure di Garanzia Giovani previste dalla D.G.R. 754/2014: 2, 3, 4, 5, 7, 8, 9.
Non è possibile presentare domanda presso un ente in cui si è già prestato servizio civile nazionale o si siano avuti nell’anno precedente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita. 
 
La domanda deve essere redatta in carta semplice, in formato elettronico, secondo il modello (Allegato 3), firmata per esteso dal richiedente, con firma da apporre necessariamente in forma autografa, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, per la quale non è richiesta autenticazione, corredata dalla scheda di cui all’Allegato 4, contenente i dati relativi ai titoli posseduti. 

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile regionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando. 

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 23 febbraio 2015.

Scarica il bando

Scarica i modelli per la domanda

Scarica l'elenco dei progetti per ente e per sede operativa

 

undefined

 

Ultima modifica 03/mar/2016
Il contenuto di questa pagina ti è stato d'aiuto? ·