BANDO PER CONCESSIONE CONTRIBUTO UNA TANTUM AGLI ISCRITTI ALL’UNIVERSITÀ, LAVORATORI O FIGLI DI LAVORATORI CHE SI TROVANO DA ALMENO TRE MESI IN DISOCCUPAZIONE, MOBILITÀ, CASSA INTEGRAZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA E IN DEROGA - € 384.000,00

07/mar/2012

Data scadenza

20/apr/2012

Descrizione

In data 06.03.2012 è uscito IL BANDO PER CONCESSIONE CONTRIBUTO UNA TANTUM AGLI ISCRITTI ALL’UNIVERSITÀ, LAVORATORI O FIGLI DI LAVORATORI CHE SI TROVANO DA ALMENO TRE MESI IN DISOCCUPAZIONE, MOBILITÀ, CASSA INTEGRAZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA E IN DEROGA Decreto n. 18 del 5/3/2012 della PF Istruzione Formazione Integrata Diritto allo Studio e Controlli di primo livello.

Una misura anticrisi a favore degli studenti universitari lavoratori o figli di lavoratori in stato di disoccupazione o in mobilità (autocertificazione) o cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga o stato di sospensione EBAM (comprovata da dichiarazione del datore di lavoro) da almeno tre mesi dalla data del bando.

Possono presentare domanda gli STUDENTI UNIVERSITARI RESIDENTI NELLE MARCHE, FISCALMENTE A CARICO DEI GENITORI ed iscritti nell’a.a. 2011/2012 a: Corsi di laurea di primo livello, corsi di laurea di secondo livello, corsi di laurea a ciclo unico/magistrale (sono inclusi i corsi di laurea del vecchio ordinamento attivati prima del DM 509/99) presso Università e AFAM delle Marche o presso Università e AFAM di altre Regioni (vedi art. 4 del Piano sul diritto agli studi universitari - Delibera Amministrativa del Consiglio Regionale n. 29 del 21/6/2011).

Sono esclusi i corsi di terzo livello.

Possono accedere tutti coloro che possiedono una ISEE del nucleo familiare non superiore al limite massimo di 30.000,00€ (riferito alle dichiarazioni dei redditi 2011, periodo di imposta 2010).

Le domande saranno finanziate sulla base della graduatoria determinata dai valori ISEE, decurtati come da bando.

LA DOMANDA DI CONTRIBUTO DEVE ESSERE PRESENTATA UTILIZZANDO LA PROCEDURA DI INVIO TELEMATICO E CARTACEO, SEGUENDO LE ISTRUZIONI DISPONIBILI ALL’INDIRIZZO INTERNET PUBBLICATO nella SEZIONE BANDI del sito http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it [1]. La compilazione sarà attiva a partire dal 12/3/2012 E FINO AL 20/4/2012.

Alla domanda cartacea vanno allegati:

1) la copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità

2) Autocertificazione sullo stato di disoccupazione o di mobilità con specifica della decorrenza oppure la dichiarazione del datore di lavoro comprovante la concessione della cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga o stato di sospensione EBAM con specifica della decorrenza - datati successivamente al 27/2/2012.

Le domande in forma cartacea vanno trasmesse per raccomandata AR entro il 20/4/2012 compreso (fa fede il timbro postale), al seguente indirizzo:

REGIONE MARCHE  P. F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE INTEGRATA, DIRITTO ALLO STUDIO E

CONTROLLI DI PRIMO LIVELLO

VIA TIZIANO, 44

60125 ANCONA

Il bando è consultabile nel portale:

WWW.ISTRUZIONEFORMAZIONELAVORO.MARCHE.IT, nel sito istituzionale della

Regione Marche e sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Aggiornamento

07/mar/2012