ESAME DI IDONEITA' PER IL CONSEGUIMENTO DELL'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI INSEGNANTE ED ISTRUTTORE DI GUIDA PRESSO LE AUTOSCUOLE - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLE PROVE IN CONDIZIONI DI SICUREZZA RISPETTO AL RISCHIO DI CONTAGIO DA COVID-19.

Data pubblicazione

01/giu/2022

Descrizione

ESAME DI IDONEITA' PER IL CONSEGUIMENTO DELL'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI INSEGNANTE ED ISTRUTTORE DI GUIDA PRESSO LE AUTOSCUOLE  

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLE PROVE IN CONDIZIONI DI SICUREZZA RISPETTO AL RISCHIO DI CONTAGIO DA COVID-19.

Ai sensi dell’ultimo capoverso dell’art. 5 del Bando di esame,

SI AVVISANO TUTTI I CANDIDATI CHE

la partecipazione all’esame è subordinata alla sussistenza ed al rispetto delle condizioni sanitarie di seguito indicate che dovranno essere oggetto di specifica autodichiarazione.

I candidati dovranno:

      1) presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);

2) non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

a) temperatura superiore a 37,5°C e brividi;

b) tosse di recente comparsa;

c) difficoltà respiratoria;

d) perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);

e) mal di gola;

3) non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura dell’isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19;

4) indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, i facciali filtranti FFP2 che verranno messi a disposizione dall’amministrazione organizzatrice.

A tale fine la scrivente amministrazione renderà disponibile per i candidati il necessario numero di facciali filtranti FFP2.

Per l’intera durata della prova i candidati devono mantenere il facciale filtrante FFP2. È vietato il consumo di alimenti a eccezione delle bevande, di cui i candidati potranno munirsi preventivamente.

Al momento dell’accesso del candidato nell’area concorsuale, verrà rilevata la temperatura corporea mediante termoscanner.  

Qualora un candidato presenti una temperatura superiore ai 37,5 C° o dichiarasse sintomatologia riconducibile al Covid‐19, verrà invitato ad allontanarsi dall’area concorsuale.

In relazione alla temporaneità della normativa vigente, qualora successivamente al 15 giugno 2022 dovessero intervenire rilevanti modifiche normative si provvederà ad aggiornare il presente avviso.

Fermo 01/06/2022

Il Dirigente del Settore III - Ambiente e Trasporti – Ced – Polizia Provinciale

                                                                                                                                 F.to Dott. Roberto Fausti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

01/giu/2022