Come comunicato alla fine del mese di settembre in occasione della vittoria della scuola Borgo Rosselli di Porto San Giorgio del concorso “L’Italia tra 150 anni” indetto dal motore di ricerca Google, il Presidente Fabrizio Cesetti e il Presidente del Consiglio Luigi Marconi hanno invitato gli alunni e le insegnanti della 3° A e della 5° B a visitare la sede della Provincia di Fermo.

L’incontro, che si terrà mercoledì 23 novembre a partire dalle ore 9.30, rientra nel progetto “Conosci la tua Provincia”, avviato nell’autunno del 2009 e che ha visto il coinvolgimento di numerosi istituti scolastici del territorio.

“Siamo arrivati alla terza edizione - afferma Marconi - di un’iniziativa che ha riscosso un grandissimo interesse nelle ragazze e nei ragazzi che, ogni giorno, vivono la realtà della scuola, oltre che dei loro insegnati. Un’iniziativa, voglio ribadirlo anche quest’anno, fortemente voluta dall’Amministrazione provinciale, dal Presidente Cesetti e dal sottoscritto, consapevoli dell’importanza della partecipazione dei giovani alla vita delle Istituzioni”.

“Proseguiamo nel nostro lavoro di avvicinamento dei ragazzi - aggiunge Cesetti - ad una Istituzione fondamentale come la Provincia, da più parti attaccata e considerata, in maniera strumentale, un’inutile carrozzone. Con questo progetto, invece, gli studenti hanno modo di toccare con mano una realtà pienamente operativa e capace di garantire servizi, oltre che di confrontarsi con quella classe politica che, oggi, ha l’onore e l’onere di guidarne le scelte e programmarne l’attività”.

Il prossimo appuntamento di “Conosci la tua Provincia” è fissato per giovedì 29 novembre, sempre alle 9.30, con la partecipazione della classe 5° della Scuola San Claudio del primo circolo di Fermo.

INFO:

tel. 0734.232220