Proseguono nella sede della Provincia in Viale Trento gli incontri con gli istituti scolastici nell’ambito del progetto “Conosci la tua Provincia”.

Nella mattinata di martedì 27 aprile, il Presidente Fabrizio Cesetti, insieme al Presidente del Consiglio Provinciale Luigi Marconi, ha accolto gli studenti delle scuole elementari e della prima media di Ponzano di Fermo. All’incontro, oltre alle insegnanti, hanno partecipato anche il Sindaco Romanelli ed l'Assessore Mandolesi.

Numerose le domande poste dalle bambine e dai bambini presenti. Tra queste le motivazioni che hanno determinato la nascita della nuova Provincia, la composizione dei vari organismi, le competenze in materia scolastica ed i progetti futuri. Inoltre, è stato chiesto al Presidente Cesetti quali servizi contraddistinguono l’attività del nuovo Ente e se questo è in grado di garantirli autonomamente ai cittadini o se ancora si è costretti a delegare ad Ascoli. Domanda accolta con molto interesse e che ha visto rimarcare come, in soli 10 mesi, la Provincia di Fermo sia stata in grado di rendersi completamente autonoma da Ascoli, attraverso l’impegno del Presidente, della Giunta, dei Consiglieri e di tutti gli uffici preposti.

Un importante momento di educazione alle Istituzioni ed alla politica, quindi, che proseguirà fino alla fine dell’anno scolastico in corso, per poi riprendere a partire dal prossimo autunno.