Il primo corso propedeutico al rilascio delle licenze di pesca si è svolto martedì 4 maggio, presso la nuova Sala Multimediale nella Sede del Servizio Polizia Provinciale – Protezione della Natura, della Flora e della Fauna, sita in viale Trento 196. Il corso, così come previsto dalla Legge Regionale 11 del 2003, ha visto la partecipazione di oltre 30 aspiranti pescatori.

Nel suo intervento di saluto la Dirigente del Servizio, Dott.ssa Loredana Borraccini, ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento e per la completa messa a regime del Servizio, che sta incontrando un elevato gradimento da parte dell’utenza.

La richiesta di nuove licenze, anche per ciò che attiene il rilascio delle autorizzazione necessarie alla caccia, alla raccolta di funghi e di tartufi, ha aggiunto la Borraccini, richiede una calendarizzazione dei corsi a scadenza sempre più ravvicinata.

La disponibilità di una sala idonea attrezzata allo scopo contribuirà senza dubbio a migliorare e a velocizzare i servizi offerti.

Al termine del corso sono stati rilasciati in tempo reale gli attestati, con grande soddisfazione dei partecipanti, tra i quali va evidenziata una crescente presenza femminile.