Con la prova di esame individuale, si è concluso il primo corso per l’ottenimento del patentino di abilitazione alla ricerca dei tartufi. L’esame, a cui hanno partecipato oltre 40 neo ricercatori, si è incentrato sulla conoscenza delle varie specie e sulle modalità di raccolta, così come previsto dalla Legge Regionale 34 del 6.10.1987 all’articolo 15.

L’Assessore Adolfo Marinangeli, presente alla consegna degli attestati, ha voluto rimarcare il ruolo dell’Amministrazione Provinciale nella conservazione e nella valorizzazione delle risorse naturali dell’intero territorio.

La Dirigente del Servizio Loredana Borraccini ha evidenziato nel suo saluto agli esaminandi le opportunità offerte dal nuovo servizio risorsen@turalionline, capace di dare risposte in tempo reale ed in via telematica alle richieste dell’utenza.

Prossimo appuntamento per il Servizio è fissato a giovedì 22 luglio, a partire dalle ore 15.30, con gli esami per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio.

Gli esami per la caccia, così come gli altri in programma, si svolgeranno presso la Sala Multimediale del Servizio in viale Trento 196 a Fermo.