E’ previsto per martedì 27 luglio, alle ore 10.30 presso la Sala Consiglio, un incontro formativo organizzato dal Servizio Politiche Comunitarie sul tema “POR FESR Asse V ‘Valorizzazione dei Territori’. Gestione amministrativo-contabile delle operazioni dei PIT”, a cui prenderanno parte, oltre all’Assessore provinciale Adolfo Marinangeli, alcuni funzionari della Regione Marche e della Società di Consulenza Tecnica NOMISMA.

L’occasione sarà utile per illustrare e ricordare i principali step attuativi previsti dal bando e funzionali per l’assegnazione delle risorse finanziarie, nello specifico i 5.200.000 Euro destinati al territorio della Provincia di Fermo.

Verranno inoltre illustrati i procedimenti per gli appalti e i controlli di primo livello, con una informativa presentata dallo Staff Controlli della Regione.

Le referenti della NOMISMA illustreranno invece le questioni più stringenti per orientare al meglio la gestione del partenariato istituzionale e di progetto (vademecum, modulistica, disciplina del partenariato, convenzione con la Regione Marche, ecc.).