2 Agosto 1980 – 2 Agosto 2010. A trent’anni dalla strage alla stazione di Bologna, il più grave attentato terroristico in Italia, il Comune di Pedaso, l’Istituto fermano per la Storia del Movimento di Liberazione e la Provincia di Fermo organizzano, lunedì 2 agosto 2010, una serata per non dimenticare, per raccontare ai più giovani, per ribadire l’impegno per la verità e la difesa della democrazia.

A Pedaso, al “Giardino della cultura”, dalle ore 19 interventi e dibattito; alle 21.30, presso il sottopasso Fabrizio De Andrè, proiezione della videointervista a Paolo Bolognesi, Presidente dell’ “Associazione Familiari delle Vittime della Strage del 2 agosto Bologna”; seguirà il concerto “Per non dimenticare” con il gruppo Tracce d’Autore e la partecipazione di Alberto Bertoli, figlio dello scomparso cantautore Pierangelo.