Alla presenza del Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, dell’Assessore provinciale alla Viabilità Renzo Offidani e del Sindaco di Montegiorgio Armando Benedetti, verrà inaugurata sabato 31 luglio a partire dalle ore 11 la rotatoria “Cerquabella” in località Piane di Montegiorgio. Dopo i saluti delle autorità, è prevista la benedizione dell’opera impartita dal parroco di San Paolo Apostolo.

La rotatoria, costata circa 160.000 Euro e realizzata all’intersezione tra la S.P. 239 “Fermana-Faleriense”, la S.P. 161 “Castagneto” e la S.P. 45 “Monsampietro Morico”, ha un diametro interno di 19 metri e uno esterno di 37,5 con uno spazio di corsia utile per le vetture di oltre 9 metri. Al centro è stata collocata una torre-faro alta circa 16 metri.

“Si tratta di un intervento fondamentale – ha affermato Offidani – per la sicurezza dei cittadini e degli operatori. In termini di rete viaria, sin dal suo insediamento la Provincia di Fermo sta investendo cifre molto significative, distribuendo la propria progettualità in tutto il territorio. Quella che ci apprestiamo ad inaugurare è un’opera che porterà grandi benefici anche in termini di decongestionamento del traffico nelle ore di punta, considerando l’elevata presenza di insediamenti industriali e di attività commerciali”.