Nell’ambito della 1° Giornata Provinciale sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro all'interno della Settimana Europea per la Salute e la Sicurezza sul lavoro, la Provincia di Fermo organizza presso la Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori un convegno dal titolo “Usiamo la testa”.

Questo il programma della mattinata di giovedì 28 ottobre:

ore 9.30 Registrazione partecipanti

ore 9.45 Saluto delle Autorità

Saturnino Di Ruscio (Sindaco di Fermo)

Fabrizio Cesetti (Presidente della Provincia di Fermo)

Paolo Petrini (Vice Presidente della Regione Marche),

Coordina Renato Vallesi (Assessore Provinciale alla Formazione Professionale, Scuola e Politiche Attive del Lavoro)

ore 10 Apertura dei lavori

Interventi:

Lino Cimini (Direzione Provinciale INAIL)

Andamento degli infortuni e patologie professionali

Maria Antonietta Sollini (ASUR ZT 11)

La valutazione del rischio e la sensibilizzazione dei medici competenti: il rapporto tra Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPASAL) e M.M.C.C.

Maurizio Di Cosmo (Segretario Provinciale CGIL Fermo)

Le priorità per il miglioramento della valutazione dei rischi e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Andrea Picciotti (Confartigianato Fermo)

Presentazione del Progetto “La Sicurezza: da oggetto ad attori”