Con l’appuntamento di Porto Sant’Elpidio si è concluso il Ciclo di Conferenze sui Fondi Europei, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Comunitarie della Provincia di Fermo.

Venerdì 3 dicembre presso Villa Baruchello, di fronte ad un numeroso auditorio, l’Assessore provinciale Adolfo Marinangeli ha coordinato un incontro con il Vicepresidente della Regione Marche Paolo Petrini, il Dirigente regionale alla Formazione Professionale e Lavoro Fabio Montanini, l’Assessore provinciale alla Formazione Professionale e Lavoro Renato Vallesi ed il Presidente di Fideas Giuliano Bartolomei. I relatori hanno illustrato le politiche già adottate e portate avanti dalla Regione e dalla Provincia, oltre ai risultati ottenuti in merito alla formazione professionale ed alle politiche attive per il lavoro, dedicando ampio spazio all’illustrazione dei programmi comunitari di interesse sull’argomento.

Ospite il Vicesindaco dell’Amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio Monica Leoni, che ha portato i saluti del primo cittadino Mario Andrenacci.