Verrà inaugurata sabato 10 dicembre, a partire dalle ore 11.30, la rotatoria realizzata dalla Provincia di Fermo in località Campiglione, in corrispondenza dell’intersezione  tra la S.P. 239 Fermana - Faleriense e la S.P. 30 Fermana.

Alla cerimonia interverranno il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, l’Assessore provinciale alla Viabilità Renzo Offidani ed il Sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio.

“Dopo la piantumazione a verde, la realizzazione di un impianto di irrigazione e l’installazione di una torre faro - dichiara Offidani - siamo pronti ad inaugurare ufficialmente un’opera fondamentale, collocata nel cuore di un quartiere in continua espansione. La rotatoria di Campiglione, realizzata dalla ditta Gabrielli nell’ambito di un accordo di programma stipulato con la vecchia Provincia di Ascoli Piceno, ci permette di garantire le migliori condizioni possibili in termini di sicurezza e fluidità del traffico. Nel corso di tutto l’iter, caratterizzato da un pieno coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, abbiamo cercato di conciliare anche le esigenze dei proprietari delle attività commerciali situate a ridosso dell’incrocio. E’ la riprova che, soprattutto per interventi di carattere infrastrutturale, un percorso partecipato facilita il lavoro di tecnici e amministratori, assicurando ai cittadini servizi essenziali ed adeguati allo loro esigenze”.