Si apre con un doppio appuntamento “Teatri d’Inverno”, la nuova iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Fermo che vede coinvolti i 22 piccoli Comuni del territorio con una popolazione inferiore alle 2.000 persone.

Sabato 11 dicembre, a partire dalle ore 21.15, il Teatro Comunale di Monte Vidon Corrado ospiterà lo spettacolo della Compagnia Cretarola di Porto Sant'Elpidio “Con tutto il bene che ti voglio”, nell’ambito della II Rassegna di Teatro Dialettale. Contemporaneamente al Tamarindo di Monsampietro Morico andrà in scena “La luna mi raccontò” con la Compagnia Il Murello di Montelparo.

La rassegna culturale rientra nelle finalità del programma di interventi di marketing territoriale destinati ai piccoli Comuni ed avviato dalla Provincia in sinergia con le Amministrazioni locali. Un cartellone unitario integrato, che si svilupperà fino al prossimo 27 marzo, e che segue il riuscitissimo progetto “Piazze d’Estate”, che ha già visto protagonisti gli stessi Comuni.

“La Provincia di Fermo - ha voluto ribadire l’Assessore Giuseppe Buondonno - continua a dare dimostrazione concreta di una sensibilità e di una volontà di collaborazione senza precedenti con le realtà più piccole del territorio. Questo cartellone di eventi risulta inoltre strategico per il rafforzamento dell’immagine del Fermano, sia dal punto di vista del connubio accoglienza territoriale/eccellenze locali, che da quello del rapporto cultura/promozione sociale”.

INFO:

tel. 0734.232246 - 232264