Il Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche ha comunicato che lungo la fascia costiera sono previste precipitazioni intense fino alle ore 12 di giovedì 16 dicembre, con cumulate complessive che potranno raggiungere i 15 centimetri.

Da venerdì 17 le precipitazioni interesseranno soprattutto la zona montuosa e collinare, con cumulate  di picco fino a 40 centimetri.

Soltanto dal pomeriggio di sabato 18 si potrà registrare un miglioramento della situazione.

La SOI (Sala Operativa Integrata) della Provincia di Fermo resterà attiva H24 fino al termine della situazione emergenziale.

I Comuni, oltre ad utilizzare il volontariato per la consegna di medicinali e di derrate alimentari al domicilio delle persone anziane sole o di quelle non autosufficienti, sono stati invitati ad individuare luoghi provvisori di ricovero notturno per le persone senza fissa dimora.

Per gli automobilisti resta l’obbligo di utilizzare le catene o i pneumatici da neve e la necessità di adottare una condotta di guida prudente.

Si raccomanda alla popolazione di spostarsi solo in caso di effettiva necessità, utilizzando se possibile i mezzi pubblici.

INFO:

tel. 0734.232443 - 440 - 441 - 439