E’ programmata per sabato 18 dicembre, alle ore 10.30, l’inaugurazione della sede in via Contrada Campiglione n.20 a Fermo del Dipartimento Provinciale dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente Marchigiano.

Al taglio del nastro, con S.E. Mons. Luigi Conti Arcivescovo di Fermo, saranno presenti il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, l’Assessore regionale all’Ambiente Sandro Donati, il Direttore Generale dell’ARPAM Roberto Oreficini, il Direttore del Dipartimento provinciale Riccardo Sinigallia ed il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti. Sono state inoltre invitate tutte le altre autorità del territorio.

“Il quadro degli uffici delle Amministrazioni regionali continua a delinearsi con grande celerità - dichiara Cesetti - come sollecitato ed auspicato da questa Amministrazione provinciale. Il proficuo rapporto di collaborazione con i vertici della Regione e con quelli dell’ARPAM, attivatisi sin dalla nostra richiesta di istituzione del Dipartimento Provinciale di Fermo datata 13 luglio 2009, ci ha permesso di mantenere gli impegni presi con i cittadini. Come comunicato nei mesi precedenti, i locali predisposti si svilupperanno su una superficie di circa 350 metri quadrati ed il personale sarà operativo a partire dal nuovo anno, garantendo servizi essenziali a tutto il territorio.

Non posso che ribadire, certo di interpretare il comune sentire di tutta l’Amministrazione provinciale e del territorio fermano, il ringraziamento al Presidente della Regione Spacca, all’Assessore Donati, al Direttore dell’ARPAM Oreficini ed ai suoi collaboratori per il puntale mantenimento degli impegni a suo tempo assunti con la Provincia di Fermo”.