Nella mattinata di giovedì 23 dicembre, presso la Sala del Consiglio, il Presidente Fabrizio Cesetti ha incontrato il personale dipendente della Provincia di Fermo. Accanto a lui gli Assessori Guglielmo Massucci, Giuseppe Buondonno, Renzo Offidani, Gaetano Massucci, Renato Vallesi e Adolfo Marinangeli, il Presidente del Consiglio Luigi Marconi, il Segretario Generale Piergiuseppe Mariotti e tutti i Dirigenti dell’Ente.

Il Presidente, nel ringraziare i dipendenti per il loro determinante contributo nel conseguimento della piena autonomia della Provincia di Fermo già all’inizio dell’anno, con la conseguente erogazione a pieno regime di servizi a tutti i cittadini del territorio, ha voluto rimarcare la necessità di consolidare l’azione amministrativa, nonostante le difficoltà legate ad una drastica riduzione dei finanziamenti da parte dello Stato.

“La Provincia di Fermo - ha ribadito - è già percepita come un Ente pienamente operativo ed efficiente. Lo dimostrano gli attestati di stima che ricevo ad ogni incontro e che sono frutto del vostro straordinario lavoro. Il nostro obiettivo resta quindi quello di garantire la massima trasparenza ed una progettualità capace di dare risposte concrete alle istanze che, quotidianamente, ci vengono sottoposte. Questa Provincia cresce e continuerà a crescere grazie ad uno spirito di collaborazione che, all’interno e all’esterno della nostra sede istituzionali, siamo stati capaci di sviluppare con passione, rigore e serietà”.

Nell’occasione, Cesetti ha ringraziato il Dirigente Alessandro Ferracuti, prossimo alla pensione, ribadendo come sia sua intenzione redistribuire gli incarichi tra i Dirigenti, senza procedere quindi ad una sostituzione, sempre in un’ottica di contenimento della spesa e di maggiore efficienza da parte dei Servizi preposti.

Dopo il brindisi per le prossime festività, il Presidente ha inoltre registrato un videomessaggio di auguri ai cittadini, consultabile sul sito www.youtube/provinciafermo e sullo spazio facebook “Provincia Fermo”.