Giornali, televisione e web, oggi più di ieri, parlano sempre più frequentemente di “Europa” a livello politico ed economico.

Il Centro Europe Direct Fermo Marche Sud ha spostato l’attenzione sulla modalità di accesso ai Fondi comunitari e sulle possibilità a disposizione degli Enti Locali, pertanto ha organizzato, per il 30 giugno 2014 dalle 9.30 alle 13.30, nella sala del Consiglio provinciale a Fermo, (Viale Trento 113-119),un infoday sui Programmi europei 2014-2020 a gestione diretta (Erasmus, Europa per i Cittadini,Europa Creativa) e sulle azioni di finanziamento per EE.LL. A illustrarle saranno il dott. Fabrizio Luciani, della Società Partner, e la dott.ssa Luigina Ciarrocchi, della Rete di Impresa l’Aquila International Knowledge, insieme allo staff Europe Direct della Provincia di Fermo.

Programma (9.30 – 13.30):

• Saluti del Presidente della Provincia di Fermo On. Avv. Fabrizio Cesetti
  • Presentazione del Centro Europe Direct Fermo Marche Sud (Staff Europe Direct)
  • Introduzione al tema e schematizzazione dell’Europrogettazione nel contesto delle esigenze
  • finanziarie degli EE.LL. (Fabrizio Luciani – Partner Srl)
  • Illustrazione dei principali programmi a gestione diretta di interesse degli EE.LL

(Luigina Ciarrocchi – Partner Srl)

•            Europa per i Cittadini
  • Europa Creativa
  • Erasmus
  • Principali criticità nel processo di Europrogettazione e possibili modalità di superamento (Luigina Ciarrocchi – Partner Srl)
  • Question time e dibattito