Si sono incontrati in data odierna, presso la Provincia di Fermo, il Presidente Fabrizio Cesetti ed il Presidente Piero Celani.

Il Presidente Celani ha evidenziato come il territorio della Provincia di Ascoli Piceno si trovi in difficoltà nello smaltimento dei propri rifiuti a causa dell’esaurimento della 5° Vasca della discarica di Relluce ed in attesa della realizzazione di un nuovo sito.

Ha, quindi, richiesto – confidando nella reciproca solidarietà tra i territori – la possibilità di conferire i rifiuti, privi della frazione organica e preventivamente trattati nell’impianto TMB di Relluce, per un tempo ed un quantitativo limitato, presso la discarica di S. Biagio di Fermo.

Inoltre, il Presidente Celani ha assicurato che l’ipotizzato conferimento avverrà in massima sicurezza e senza creare disagi di alcun tipo ai cittadini poiché non ci sarà alcun attraversamento dei centri abitati del Comune di Ponzano di Fermo in quanto verrà utilizzato il percorso autostradale.

All’esito della riunione il Presidente Cesetti ha assicurato al Presidente Celani che la richiesta verrà attentamente e celermente valutata e decisa, previa consultazione dei Sindaci del Comune di Fermo e del Comune di Ponzano di Fermo.