depliant convegno Fondi Europei

Venerdì 20 novembre a Fermo, alle 17, presso la Sala Multimediale del Comune sita in Via Mazzini si svolgerà il primo dei tre incontri organizzati dal Servizio Politiche Comunitarie della Provincia di Fermo, aventi come tema centrale l’illustrazione dei bandi e degli strumenti di cooperazione previsti nell’ambito della programmazione dei Fondi Strutturali 2007 – 2013.  Il ciclo di conferenze, che proseguirà venerdì 27 ad Amandola per concludersi venerdì 11 dicembre a Porto S. Elpidio, prevede la partecipazione di rappresentanti della Regione Marche e della Provincia di Fermo.

L'obiettivo – ha dichiarato l'Assessore provinciale alle Politiche Comunitarie Adolfo Marinangeli che coordinerà tutti gli appuntamenti – è quello di presentare a enti locali, operatori del settore e cittadini un quadro chiaro degli strumenti, delle modalità di accesso e delle ricadute socio – economiche riguardanti l’impiego delle diverse tipologie di Fondi Europei, alcuni dei quali rivestono un'importanza cruciale per lo sviluppo locale, come ad esempio, il Fondo Sociale Europeo per quanto attiene le politiche attive del lavoro e della formazione Professionale. il FESR per le strategie di sviluppo territoriali e il FEASR per la promozione dell’agricoltura.

Gli incontri sono aperti al pubblico.

Scarica il depliant del convegno