Nella seduta di giovedì 16 febbraio, la Giunta provinciale ha approvato le linee guida per l’emanazione dell’Avviso Pubblico Sostegno alla creazione di nuove imprese - Progetto Colombo (con risorse del Fondo Sociale Europeo), condivise dalla Commissione Provinciale Lavoro durante l’incontro del 14 febbraio scorso.

La stessa documentazione verrà inviata alla Regione Marche per l’espressione del vincolante parere di conformità.

“Come annunciato - ha dichiarato il Presidente Fabrizio Cesetti - stiamo rispettando i tempi inerenti il Progetto Colombo per il sostegno alla creazione e allo sviluppo di impresa, avviato nell’estate scorsa con la firma di un protocollo, per un investimento complessivo di 1.430.000 Euro, con diversi partner istituzionali quali Camera di Commercio, Cosif, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Gal Fermano e 12 Associazioni di categoria delle imprese.

In attesa del parere della Regione, l’uscita del Bando è prevista per il 28 febbraio, mentre la scadenza per la presentazione delle domande dovrebbe attestarsi nella prima metà del mese di aprile. L’investimento in termini di risorse e di impegno da parte dei nostri uffici per il Progetto Colombo testimoniano la volontà della Provincia di Fermo di sostenere la cultura d’impresa che contraddistingue il territorio fermano. Fondamentale, mi preme ribadirlo, si è rivelato il fattivo contributo dei partner coinvolti, che hanno sempre condiviso l’impostazione del progetto e le sue articolazioni”.

Una volta uscito il Bando, nei mesi di marzo e aprile i soggetti che hanno aderito al Progetto Colombo con la presentazione della manifestazione di interesse potranno approfondire tematiche più specialistiche sui temi della creazione e gestione dell’impresa, partecipando gratuitamente ad un ciclo di 10 Seminari formativi organizzati dal Cosif e tenuti da professionisti forniti dalle Associazioni di categoria delle imprese.

 

INFO:

tel. 0734.232215

www.provincia.fm.it/progettocolombo