Assessori

Venerdi 20 novembre presso la Sala Multimediale del Comune di Fermo si è tenuta la prima conferenza sul tema "Fondi Strutturali 2007-2013 FESR, FEASR, FEP, FAS organizzata dall'Amministrazione Provinciale di Fermo.

All’incontro coordinato dall’Assessore Provinciale alle politiche comunitarie Adolfo Marinangeli hanno partecipato circa un centinaio di persone tra rappresentanti istituzionali, addetti ai lavori e cittadini. Un appuntamento importante a detta di molti, perché ha consentito di orientarsi tra le numerose opportunità di finanziamento esistenti a livello europeo, indispensabili per sostenere attraverso idee innovative l’economia locale.

Diversi, infatti, sono i bandi di prossima uscita che interesseranno il settore agricolo, più che mai bisognoso di un rilancio, e in particolar modo gli agriturismi, numerosi nel territorio ai quali spetta anche il compito di elevare la qualità dell’offerta turistica del territorio. L'Assessore provinciale all’Agricoltura e Turismo Guglielmo Massucci ha fatto poi il punto sui progetti avviati dalla nuova amministrazione: i progetti IPA con i paesi dell’arco adriatico - ionico, la promozione del turismo rurale con l’Università di Macerata e il progetto Valdaso che può contare già su circa 2 milioni di euro della Regione.

Prossimo appuntamento ad Amandola sempre alle 17 presso la Sala del Consiglio Comunale.

Assessori

Incontro