Con la sigla DSA si indicano quei bambini affetti da disturbi specifici dell’apprendimento come dislessia, disfasia, disprassia, discalculia e disortografia. Spesso questi bambini vivono male la loro condizione dovendo ogni giorno affrontare difficoltà scolastiche, umiliazioni e disistima. Fondamentale è, quindi, aiutarli nel riacquistare fiducia in loro stessi. Per questo, nell’ambito del progetto scuolarcobaleno, il Servizio Cultura e Pubblica Istruzione della Provincia di Fermo (in collaborazione con l’Ufficio Scolastico per le Marche – Ufficio IV, l’Asur – Area Vasta IV, gli Ambiti Territoriali Sociali nn. IX, XX e XXIV, i Centri Territoriali per l’Integrazione, l’AID e il Comune di Fermo - Assessorato alle Politiche Sportive) organizza, per giovedì 28 gennaio p.v. alle ore 17.00 a Fermo presso la Sala Rita Levi Montalcini, un  incontro pubblico dal titolo “Lo sport e la scuola in sinergia per il benessere anche dei ragazzi con DSA”. L’iniziativa, aperta a tutti, è particolarmente rivolta ai genitori, agli insegnanti ed a tutte le associative sportive. Interverranno: Stefano Pompozzi, (Consigliere alla Pubblica Istruzione della Provincia di Fermo), Alberto Maria Scarfini (Assessore alle Politiche Sportive del Comune di Fermo), Simona Flammini ed Ermenegildo Baldini (USR per le Marche – Ufficio IV), Maurizio Micozzi (Asur Marche – Area Vasta IV), Lucia Iacopini (AID Fermo) e Massimiliano Mecozzi, insegnante scienze motorie - moderatore Raffaele Vitali, direttore de laprovinciadifermo.com.