MOIRA CANIGOLA E’ LA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FERMO ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE

Al termine delle elezioni della Provincia trasformata dalla Legge n. 56/2014 (c.d. Del Rio)  in ente di secondo livello, cioè non più eletta dai cittadini ma da sindaci e consiglieri comunali del territorio, la nuova presidente della provincia di Fermo è  MOIRA CANIGOLA  che ha ottenuto n.  263 voti, pari a 62.351 voti ponderati.

La seconda candidata Maria Federica Paoloni  ha conseguito n.  94 voti pari a 14.673 voti ponderati.

I dieci consiglieri che entrano nel nuovo Consiglio provinciale, sono così ripartiti tra le diverse liste:

1. LISTA : INTESA PER LA PROVINCIA , POMPOZZI STEFANO;
  2. LISTA : INTESA PER LA PROVINCIA, TERRENZI ALESSIO;
  3. LISTA : INTESA PER LA PROVINCIA, PERUGINI ARONNE;
  4. LISTA : INTESA PER LA PROVINCIA, MARINANGELI ADOLFO;
  5. LISTA : INTESA PER LA PROVINCIA, MALVATANI PIERLUIGI;
  6. LISTA : PROGETTO PROVINCIA, BORRACCINI GIONATA;
  7. LISTA : PROGETTO PROVINCIA, FALZOLGHER CRISTIAN;
  8. LISTA : PROGETTO PROVINCIA PALMUCCI GIOVANNI;
  9. LISTA : PROGETTO PROVINCIA PETRINI ALAN;
  10. LISTA : PROGETTO PROVINCIAFAMIGLINI GIORGIO;

Il risultato del voto finale del Consiglio provinciale è frutto del calcolo dei voti di preferenza unitamente a quello ponderale del peso demografico attribuito alle sei fasce nelle quali sono stati raggruppati i Comuni, a seconda delle rispettive popolazioni.

Nel corso della consultazione elettorale avevano votato n. 410 elettori su n. 486 iscritti nella lista sezionale.

I voti validi sono stati n357 mentre le schede bianche e nulle sono state 53.

Il primo adempimento al quale dovrà provvedere il Presidente neo eletto sarà quello della convocazione del Consiglio provinciale, che dovrà riunirsi per convalidare l’elezione.

Pubblicato il 19/12/2016 11:36