Durante la notte si è svolto regolarmente il servizio sgombro neve della Provincia di Fermo nelle zone collinari e montane dove le abbondanti nevicate hanno registrato cumoli da 20 cm a oltre i 60 cm.

Attualmente su tutte le strade Provinciali sono in azione i mezzi sgombro neve nella zona medio collinare e montana.

Le intense e ininterrotte precipitazioni che perdurano, nonostante l’azione dei mezzi spazzaneve, creano disagi per la  circolazione; aggravati dalla caduta di numerose piante sulle sedi stradali.

Gli operai della Provincia di Fermo fin dalla notte hanno lavorato e continuano ad operare su tutto il territorio provinciale per rimuovere le piante cadute.

Si segnala che sulla  SP 95 Veresimo in località di Monterubbiano un autoarticolato ha bloccato la regolarità della circolazione e del servizio sgombro neve. Al momento il transito è garantito a senso unico alternato e la problematica è in via di soluzione.

Si sono riscontrati disagi sulle strade provinciali nel Comune di Monsampietro Morico ora in via di soluzione.

Visto il perdurare del maltempo anche per la giornata di domani  la Presidente  Moira Canigola raccomanda di uscire solo se strettamente necessario e con autovetture equipaggiate di gomme termiche e/o catene a bordo.

Un ringraziamento a tutti gli operatori della Provincia di Fermo – continua la Presidente Canigola - che stanno lavorando sulle strade Provinciali e a tutte le ditte che stanno garantendo, già da ieri, il servizio sgombro neve.

Si informa inoltre che la Regione Marche ha aperto la sala Operativa della Protezione Civile che risponde al n. 0734232480

Fermo li 17.01.2017