LA PRESIDENTE MOIRA CANIGOLA INCONTRA IL NUOVO PREFETTO DI FERMO. IL BENVENUTO DELLA PROVINCIA DI FERMO A MARIA LUISA D’ALESSANDRO

Pubblicato il 20/11/2017 13:46

La Presidente Moira Canigola ha incontrato stamane presso la sede provinciale, il nuovo Prefetto di Fermo, Maria Luisa D’Alessandro alla quale ha espresso le proprie felicitazioni e quelle dell’Amministrazione Provinciale per la nomina.

Nel corso dell’incontro, la Presidente Canigola ha colto l'occasione per sintetizzare tutte le attività intraprese per arginare le difficoltà che la Provincia sta incontrando a seguito del nuovo  ruolo attribuito dalla legge n. 56/2014..

La Presidente ha illustrato nel dettaglio il contesto territoriale Provinciale, evidenziando le numerose eccellenze del territorio, richiamando l’attenzione sull’importanza del turismo, e sul ruolo chiave che il  settore calzaturiero svolge nell’ambito dell’economia fermana per poi passare a evidenziare le problematiche inedite che le istituzioni si trovano ora a fronteggiare, a partire dalla crisi sismica.

Emerge ora sempre di più, afferma la Presidente Moira Canigola, la necessità di fare squadra fra le Istituzioni per assicurare risposte concrete ed efficaci ai bisogni del territorio provinciale

Nel formulare al Prefetto D’Alessandro i migliori auguri di buon lavoro, la Presidente Canigola  ha ribadito che la Prefettura, così come è sempre avvenuto negli anni passati caratterizzati da eventi anche drammatici come il terremoto, potrà contare sulla massima collaborazione da parte della Provincia e certamente anche dei quaranta Comuni che la compongono,  perché il dialogo tra gli enti rappresenta uno strumento fondamentale per il buon governo quotidiano della nostra comunità.