La nuova costruzione del Liceo Classico “Annibal Caro” di Fermo, è ricomprea nell’ambito del Piano B delle scuole previsto dal D.L. 189/2016 e ss.mm.ii), ed è stato approvata con Ordinanza commissariale n. 35 del 31 luglio 2017 e costituisce uno degli obiettivi più significativi per la Provincia di Fermo

Fin dall’adozione di tale ordinanza gli uffici tecnici della Provincia del settore Patrimonio ed Edilizia scolastica hanno avviato il complesso iter progettuale e amministrativo per la costruzione di un’opera il cui finanziamento previsto è di 6,45 milioni di euro.

L’avviso pubblicato in questi giorni è stato sottoposto, con esito positivo, al controllo preventivo di legittimità da parte dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, e intende individuare 5 soggetti che verranno poi invitati alla procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria consistenti nella progettazione definitiva/esecutiva (unico livello) del nuovo liceo classico “Annibal Caro” di Fermo.

Per le modalità di partecipazione e i requisiti tecnici giuridici degli operatori economici che possono presentare la propria candidatura si rinvia all’avviso completo pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e precisamente all’indirizzo web :

clicca qui

Al fine di favorire una maggiore partecipazione, l’avviso è stato altresì inviato agli ordini professionali territoriali.

La scadenza per presentare la manifestazione di interesse da parte dei soggetti interessati, nel rispetto delle modalità previste nell’avviso stesso, è:

entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 1‐ marzo 2018 (01‐03‐2018),

esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo provincia.fermo@emarche.it l