LA PRESIDENTE E IL VICEPRESIDENTE IN ASCOLTO DELLA SCUOLA

Pubblicato il 20/09/2018 17:12

È iniziato lo scorso 17 settembre il ciclo di visite nelle scuole di competenza della Provincia di Fermo che ha portato la Presidente Moira Canigola all’Istituto Tarantelli di Sant’Elpidio a Mare (IIS Carlo Urbani di Porto Sant’Elpidio) e il Vicepresidente Stefano Pompozzi al Classico “Annibal Caro di Fermo, al Liceo Scientifico “T.C. Onesti” di Fermo e all’IIS Omnicomprensivo indirizzo Tecnico Economico di Amandola.

Visiteremo - riferisce la Presidente Moira Canigola – entro breve tempo tutte le scuole secondarie di secondo grado del territorio provinciale per raccogliere le istanze di studenti, dirigenti, docenti e personale ATA. Il nostro non è soltanto un gesto simbolico di vicinanza dell’Ente – puntualizza la Presidente Canigola – ma gli incontri che avremo esprimono la consapevolezza che solo il dialogo con chi vive tutti i giorni la scuola può aiutarci a trovare soluzioni migliorative per il bene dei nostri ragazzi.

Il dialogo con la scuola si rende necessario – continua il Vicepresidente Stefano Pompozzi – in vista anche dell’approvazione della razionalizzazione della rete scolastica provinciale. Nel settore della Pubblica Istruzione – precisa il Vicepresidente Pompozzi - sono tanti i progetti e le iniziative che la Provincia da sola o in collaborazione con altri Enti sta attivando per sostenere la formazione culturale e professionale dei nostri studenti.

Nei prossimi giorni la Presidente e il Vicepresidente visiteranno sia le sedi principali che le sedi distaccate delle scuole sopra richiamate che quelle dell’ITT Montani, dell’ITET Carducci/Galilei, dell’IPSIA “Ricci” e del Liceo Artistico Preziotti-Licini.

Particolare attenzione sarà mostrata anche alla scuola professionale di Santa Vittoria in Matenano.

La Presidente

Moira Canigola