Si è tenuta ieri mattina alla stazione ferroviaria di Ancona la manifestazione regionale contro i tagli operati da Trenitalia con il nuovo orario in vigore dal 13 dicembre.

L'iniziativa, promossa dalla Regione Marche e condivisa dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni di consumatori e pendolari, è stata una prima risposta alla soppressione delle fermate dei treni a lunga percorrenza che penalizza fortemente il nostro territorio, settori economici importanti come il turismo e, soprattutto, i pendolari che utilizzano il treno per motivi di lavoro e di studio.

Hanno preso parte all’iniziativa assessori e consiglieri regionali, parlamentari marchigiani, diversi amministratori di province e comuni, i sindacati dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil e le associazioni di consumatori e pendolari. Per la Provincia di Fermo hanno partecipato il Vicepresidente Gaetano Massucci e l’Assessore ai Trasporti Renzo Offidani, accompagnati da dirigenti e funzionari dell'Ente.