Con la delibera di giunta n. 86 del 15 dicembre è stato approvata la graduatoria generale  relativa al terzo bando per l’assegnazione di contributi in conto capitale (c.d.”buoni casa”) per l’acquisto o acquisto con recupero della prima abitazione (approvato con D.G.P. n.151 del 30 aprile 2009) rientranti nel Programma attuativo regionale ERP 2006/2008.

Con quest’ultima tranche di contributi si assegnano € 150.000 rimanenti del programma regionale 2006 – 2008 alle giovani coppie come contributo a fondo perduto per l’acquisto o acquisto con recupero della prima casa fino a un massimo di € 30.000 per ogni nucleo familiare beneficiario. L’ammontare di ogni “buono casa” è commisurato al reddito ISEE dichiarato e prevede tre scaglioni: il primo sotto i € 19.850 euro cui spetta il contributo massimo di € 30.000, il secondo di 23.820 cui spetta un contributo fino a € 20.000 e il terzo di € 39.700 cui spetta un contributo massimo di € 10.000.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Fabrizio Cesetti e dall’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Residenziale Pubblica Renzo Offidani per questa iniziativa specificamente destinata ai giovani in modo che possano guardare al futuro con maggiore tranquillità in un periodo di forte crisi economica. L’auspicio è che la Regione possa tornare a finanziare questo intervento. Coloro che sono in graduatoria ma che non sono assegnatari di contributo per insufficienza di fondi disponibili acquisiscono, infatti, la priorità nel caso in cui tale misura dovesse essere finanziata nuovamente entro due anni dall’approvazione della graduatoria.

Scarica graduatoria definitiva buoni casa

Allegato "A" aggiornamento graduatoria 3° bando

Allegato "D"  aggiornamento graduatoria 2° bando